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Operation services

Un’assistenza flessibile e efficiente per risolvere rapidamente ogni problema

Andromeda Service è in grado di fornire un servizio di manutenzione e assistenza tecnica su tutta l’infrastruttura IT, sia in ambito hardware sia in ambito software.

Il servizio è caratterizzato da una elevata flessibilità e si modella sulle reali esigenze dell’azienda, evitando sovradimensionamenti e garantendo la massima efficienza in fase di risposta.

Le richieste di assistenza vengono normalmente gestite negli usuali orari di ufficio, con possibilità di estendere il servizio dalla modalità 8×5 alla 24×7.

La modalità principale di intervento è attraverso la connessione remota. Questo permette di risolvere la maggior parte dei problemi di natura software di aggiornamento e manutenzione, consentendo un intervento più rapido per garantire la massima continuità nel lavoro.

In caso di guasti o difetti hardware o in caso di nuove installazioni è previsto l’intervento presso la sede del cliente per sostituzione e/o riparazione. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l’intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività, è previsto il ritiro e la successiva riconsegna dell’hardware.

Modalità di intervento

  • Check-up iniziale di tutta l’infrastruttura informatica per verificarne lo stato iniziale e individuarne le eventuali criticità.
  • Asset completo da allegare al contratto di assistenza.
  • Installazione dell’agente di monitoraggio su tutto il parco macchine coperto da contratto di assistenza.
  • Eventuale fornitura di parti di ricambio fuori garanzia.
  • Assistenza tecnica sulle stampanti. Il servizio prevede l’installazione, la configurazione e il monitoraggio delle stampanti.
  • Controllo periodico dei backup.
  • Gestione della chiamata all’Helpdesk del fornitore per apparati in garanzia.
  • Assistenza tecnica e sistemistica delle infrastrutture di rete passiva e attiva con monitoraggio dell’infrastruttura e controllo costante delle connettività.
  • Gestione dei rapporti con i fornitori per la risoluzione di problematiche relative all’infrastruttura o alla connettività.

Modalità di richiesta

  • Per telefono: il cliente chiama l’Helpdesk e l’operatore attiva un ticket.
  • Per mail: il cliente invia una mail a un indirizzo specifico e automaticamente si attiva il ticket.
  • Via web: il cliente si collega al portale Ticketing e attiva direttamente il ticket.