DISASTER RECOVERY

Business continuity

Le soluzioni più efficaci per garantirsi protezione e sicurezza contro gli imprevisti

Uno dei temi più sensibili nel mondo del lavoro riguarda la business continuity, ovvero la capacità di un’azienda di poter continuare la propria attività anche in caso di gravi emergenze, come ad esempio la rottura di uno o più server o il verificarsi di eventi “disastrosi” e calamità naturali che possono distruggere completamente il CED.

Le soluzioni Andromeda Service consistono nel predisporre adeguatamente un business continuity plan in modo da garantire l’integrità dei dati e la continuità lavorativa.

Disaster recovery on demand

Per le infrastrutture fisiche o virtuali in casa del cliente e non, viene predisposto un sistema di replica su piattaforma virtuale presso i nostri data center con possibilità di “attivare” l’infrastruttura remota in caso di failure o quando si verifica la necessità di utilizzare ambienti di test e prototype.

Il canone mensile consente l’accesso alla disaster recovery room virtuale con la possibilità di avviare i sistemi in caso di necessità ma senza dover realizzare una infrastruttura dedicata.

Il vantaggio è una notevole diminuzione dei costi d’investimento per disporre di una infrastruttura pronta a partire ma normalmente non utilizzata.

 

 

diagramma-disaster-recovery